Eventi

28 novembre 2018, Robotica e Lavoro, intervento all'università San Raffaele MI

Domenico Appendino, presidente di SIRI, è intervenuto intervento sul tema della Robotica e del Lavoro all'università San Raffaele MI il28 novembre 2018.

La robotica oggi a 31.BI-MU

Dal 9 al 13 ottobre 2018 è andata in scena la 31esima edizione di BI-MU,
Nei 60 incontri che si sono svolti a BI-MUpiù, l'arena allestita nel padiglione 13 (area A66-B79), SIRI era presente con lo speech "La robotica oggi".

Il video speech e il materiale di comunicazione utilizzato nel corso della presentazione, sono disponibili nell’area eventi di bimu.it

LINK ALLA  PRESENTAZIONE

https://www.dropbox.com/s/5qr9limfk7kgmj3/12SIRI.mp4?dl=0

Arrivederci a 32.BI-MU, fieramilano Rho dal 13 al 17 ottobre 2020.  

Per informazioni: Rosita Fumagalli, segreteria@robosiri.it  

Industry Big Event (IBE) – Progettare il valore percepito

Il prossimo 16 novembre, presso l’ Aula Magna del Politecnico di Milano (Piazza Leonardo da Vinci 32), si svolgerà la quinta edizione di IBE 2018, l’evento promosso da Pentaconsulting dedicato alla capacità di generare/ progettare valore a supporto di una rinnovata competitività in un mondo globalizzato. 

IBE 2018, con il patrocinio di SIRI,  rappresenta un’opportunità unica per condividere esperienze e riflettere su come affrontare la sfida dell’integrazione tra cultura d’impresa, visione, modelli di business e tecnologie abilitanti.

Per iscrizioni: https://pentaconsulting.it/2018/11/16/industry_big_event_2018/

Robot, salute e benessere. L’impatto dell’automazione industriale 4.0 sul lavoro

Mercoledì 7 novembre, si è svolto l'evento "Robot, salute e benessere. L'impatto dell'automazione industriale 4.0 sul lavoro nelle fabbriche", organizzato da SIRI con il patrocinio di Fondazione UCIMU e PubliTec, SIRI (Associazione Italiana di Robotica Industriale).
Dopo il primo evento di ottobre 2017 dedicato al tema “robot e lavoro”, tema centrale di mercoledì scorso è stato  il contributo della robotica (e dell’automazione in generale) al miglioramento delle condizioni lavorative dell’uomo nell’industria di oggi e di domani.

Disponibili le presentazioni illustrate e una sintesi della rassegna stampa (Allegato)

Il prossimo Evento è già previsto per l’autunno del 2019.

Per informazioni: Rosita Fumagalli, segreteria@robosiri.it

31.BI-MU è stata SOLD OUT! Appuntamento per 70.000 visitatori a Milano

Dal 9 al 13 ottobre 2018, a fieramilano Rho, è andata in scena la 31esima edizione di BI-MU, manifestazione internazionale
dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital
manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.

Accanto all’offerta tradizionale, 31.BI-MU ha presentato un focus speciale su internet of things, big data, cyber security, cloud
computing, realtà aumentata, system integrator, additive manufacturing, robot, vision e systems control.

NOVITA': BI-MUpiù

BI-MUpiù era lo spazio arena allestito al padiglione 13  stand A66/B79 che, per tutti i giorni di mostra, ha proposto: incontri, confronti a due, performance e approfondimenti a cura di espositori e organizzatori.

http://www.bimu.it/press/grande-successo-per-31-bi-mu-sfortec-industry-65-000-ingressi-alla-manifestazione-che-ha-raccolto-la-piena-soddisfazione-degli-espositori/

LINK ALLA VOSTRA PRESENTAZIONE:

https://www.dropbox.com/s/5qr9limfk7kgmj3/12SIRI.mp4?dl=0