Novità

EPHJ - EMPT - SMT

EPHJ - EMPT - SMT – l’evento leader per l’industria dell’alta precisione – è la più grande manifestazione fieristica della Svizzera. Nel 2018 ha riunito più di 800 espositori e oltre 20.000 professionisti provenienti da tutto il mondo, in continuità con la costante crescita di cui ha goduto sin dalla sua prima organizzazione nel 2002. Il nostro 18° show avrà luogo presso il Palexpo di Ginevra dal 18 al 21 giugno 2019 e vedrà uniti in un unico evento i settori dell’orologeria, della gioielleria, delle microtecnologie e tecnologie medicali.

SIRI è  partner dell’evento ed è lieta di offrirvi quanto segue:

  • Biglietto d’ingresso gratuito
  • Accesso a conferenze e tavole rotonde(lo spazio può essere riservato su richiesta)
  • Biglietto del treno gratuito nella città di Ginevra (per chi soggiorna in un albergo della zona)
  • Kit di benvenuto: catalogo della fiera, guida della città, cartine

Potete registrarvi su: www.ephj.ch/en/t-en?utm_source=t-en

Per maggiori informazioni visitate: http://ephj.ch/en/

OLIMPIADI DELLA ROBOTICA 2019

Le Olimpiadi di Robotica, alla quarta edizione, hanno preso il via venerdì 29 marzo nella sede del Collegio Emiliani. La competizione promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con la collaborazione della Scuola di Robotica e con il patrocionio di SIRI-Associazione Italiana di Robotica e Automazione, ha visto la partecipazione di novanta alunni in corsa per il titolo, provenienti dalle scuole di tutta Italia.
A ricevere il premio sono stati i team: Hydrocarbot dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Fortunio Liceti’ di Rapallo (GE); HeartQuake dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Galileo Galilei’ di Crema (CR) e Giorgi dell’Istituto Tecnico Tecnologico ‘Giovanni Giorgi’ di Brindisi.   Continua a leggere al LINK   I video dei progetti realizzati dagli studenti possono essere visualizzati alla pagina: www.olimpiadirobotica.it  

ISS EUROPE 2019

Semi, l’associazione industriale mondiale che rappresenta la filiera di produzione dell’elettronica, promuove la partnership gratuita col simposio ISS Europe 2019.

Dirigenti e decision-maker di tutto il settore dell'elettronica parteciperanno al Simposio SEMI ISS Europe che si terrà a Milano dal 31 marzo al 2 aprile 2019. Quest'anno, ISS Europe esaminerà come l'Europa può sfruttare appieno il potenziale dell'innovazione digitale.

Organizzato da SEMI Europe, ISS Europe è l'evento business faro della durata di tre giorni che vede riuniti i maggiori analisti, ricercatori, economisti ed esperti di tecnologie per avere una visione critica delle forze che modellano la filiera produttiva dell'elettronica. 

Per maggiori informazioni: http://www1.semi.org/eu/iss-europe

Giornate Nazionali di Saldatura - 10° edizione

Le Giornate Nazionali di Saldatura (GNS 10), organizzate da IIS - Istituto Italiano della Saldatura sono la principale manifestazione tecnico - scientifica in Italia nel suo settore e tra le più rilevanti a livello internazionale, è l’evento di riferimento per progettisti, coordinatori ed Ispettori di saldatura, tecnici ed utilizzatori di impianti e strutture saldate, responsabili di produzione, ricercatori ed esperti, cui offre un significativo momento di aggiornamento professionale.

SIRIUCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, le associazioni di settore tra gli sponsor.

Data: 30 e 31 maggio 2019
Sede: Porto Antico, Centro Congressi (Genova).

L’evento è un’occasione di networking per favorire lo scambio di idee, di contatti e la creazione di nuove forme di collaborazione, tramite:

Corsi: a partire dal pomeriggio di giovedì 30 maggio.

Presentazioni Tecnico-Commerciali: a partire dal pomeriggio del 30 maggio, sessioni di presentazioni tecnico-commerciali, curate dagli sponsor dell’evento.

Esposizione: negli spazi espositivi, predisposti su tre livelli, gli sponsor tecnici delle giornate saranno presenti con un proprio spazio per accogliere i visitatore e esporre le proprie proposte commerciali.

Programma

Il robot come medicina benefica

Osimo (sala riunioni SERES, via Grandi 10), ospita 4 seminari monotematici di aggiornamento in medicina. Date: 22 febbraio 2019; 15 marzo 2019; 12 aprile 2019; 10 maggio 2019   Il terzo e quarto seminario visitano l'argomento della robotica in ambito lavorativo coi suoi vantaggi e i suoi rischi. 12 aprile 2019, dalle 15.00 alle 20.00 "Effetti dell’uso dei robot sulla sicurezza sul lavoro e sulla salute dell’operatore" 10 maggio 2019, dalle 15.00 alle 20.00 "La valutazione semplificata del rischio da sovraccarico biomeccanico"   Per iscrizione e modalità di pagamento: www.seres-onlus.orginfo@seres-onlus.org   Maggiori dettagli (http://www.seres-onlus.org/iscrizione/corsi/programma246829.pdf)