Soci collettivi

HEIDENHAIN ITALIANA S.r.l.

CONTATTI

email: m.nobile@heidenhain.it

sito: www.heidenhain.it

tel: 02 27075-202

DESCRIZIONE

La DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici per funzioni di posizionamento evolute. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione, su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici. Grazie alla vasta esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione di sistemi di misura e di controlli numerici, garantiamo i presupposti per l’automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani.

Homberger S.p.A.

CONTATTI

email: info.mc@homberger.com

sito: www.homberger.com

tel: 02576951

DESCRIZIONE

Homberger leader nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale è il partner giusto per chi deve sviluppare nuovi sistemi di produzione integrando l’esperienza con i robot collaborativi.
Come le persone, ogni progetto è unico. Vogliamo essere sicuri che il nostro cliente trovi, con i nostri prodotti e servizi, una soluzione di altissima qualità. Ogni applicazione collaborativa è supervisionata da un project manager esperto nel settore di riferimento; le migliori pratiche e gli standard internazionali sono i binari per ogni progetto. I nostri servizi comprendono metodi di pre-progettazione, test e simulazione che supportano il successo degli investimenti del cliente e le  funzionalità tecniche specifiche del prodotto.
La nostra esperienza multidisciplinare, ci permette di analizzare e valutare le peculiarità di ogni singola applicazione; la collaborazione attiva con il cliente guida il raggiungimento dei risultati. Tutto ciò è possibile perché utilizziamo il know-how di Homberger nel processo di analisi di ogni applicazione.

ifm electronic s.r.l.

CONTATTI

email: info.it@ifm.com

sito: www.ifm.com/it

tel: 039.6899982

DESCRIZIONE 

Il Gruppo ifm:

Fin dal 1969, anno della sua fondazione, ifm produce e commercializza in tutto il mondo sensori, controllori e sistemi per l’automazione industriale. Oggi il Gruppo si posiziona tra le industrie leader a livello mondiale, con oltre 6700 collaboratori in 70 paesi. ifm è la perfetta combinazione di internazionalità e forza innovativa di un grande gruppo in crescita con la flessibilità e la prossimità al cliente tipiche di un’azienda di medie dimensioni.

ifm, close to you!

Un team commerciale e di servizio composto da circa 1500 persone fornisce supporto ai clienti in tutto il mondo. I nostri esperti sul campo conoscono le realtà locali e garantiscono risposte personalizzate e affidabili. Oltre 870 persone dedicate a ricerca e sviluppo operano in stretta collaborazione sia con i clienti sia con istituzioni di ricerca e università per trovare soluzioni ai requisiti di domani. Più di 830 brevetti, di cui 65 nuovi registrati nel 2017, sono il risultato di questo impegno.

Un’ampia gamma di soluzioni

ifm fornisce soluzioni per tutte le esigenze standard, ma risponde anche a specifici requisiti delle singole industrie.
In aggiunta ai sensori di posizione e di processo, l’offerta di prodotti è integrata anche dai sensori per il controllo del movimento e dalla tecnologia di sicurezza. Inoltre, ifm propone sistemi di identificazione e per macchine mobili, oltre a soluzioni per la comunicazione industriale e l’elaborazione dell’immagine. A questo proposito, l’azienda è attiva e pone un particolare focus sui sistemi di visione 3D. I nuovi sensori 3D della serie O3D hanno una risoluzione di 23.000 pixel e sono adatti ad applicazioni industriali in ambito di robotica, produzione, logistica o confezionamento. Le App dedicate (completezza, volume, livello e depallettizzazione) rendono il loro utilizzo semplice quasi come quello di un convenzionale sensore di distanza fotoelettrico con funzione di apprendimento.

IT+Robotics

CONTATTI

email: info@it-robotics.it

sito: www.it-robotics.it

tel: +39 049 80 75 216

DESCRIZIONE

IT+Robotics, nata nel 2005 come spin-off dell’Università di Padova, utilizza gli ultimi risultati della ricerca nel campo della robotica per aumentare la flessibilità nei processi industriali, mantenendo la semplicità e l’affidabilità delle soluzioni proposte. IT+Robotics progetta e realizza sistemi di visione per il controllo qualità, sistemi per la guida robot e software per la programmazione off-line di celle di lavoro e macchinari.

 

KUKA ROBOTER ITALIA S.p.A.

CONTATTI

email: laura.casini@kuka.it

sito: www.kuka.it

tel: 011.9595013

DESCRIZIONE

Robotica e Automazione.

Pioniere nel campo della robotica e dell'automazione, KUKA Robotics è uno dei più grandi costruttori di robot industriali a livello globale. La sua offerta comprende un assortimento di robot industriali che copre tutti i range di portata e le tipologie di robot. Sistemi di controllo e pacchetti software adatti alle più svariate applicazioni completano l'ampio ventaglio di prodotti KUKA, nell'ambito delle Tecnologie Industry 4.0.
KUKA Roboter Italia S.p.A. è la filiale italiana che dispone di un know-how specifico nella ingegnerizzazione di sistemi robotizzati su impianti distribuiti in tutto il mondo.

 

Masmec S.p.A.

CONTATTI

email: info@masmec.com

sito: www.masmec.com

tel:  080 58 56 111

DESCRIZIONE

Masmec è un’azienda specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica, applicate ai settori dell’automotive e del biomedicale.
Nel primo ambito, progetta e realizza macchine automatiche personalizzate di assemblaggio e test per note multinazionali della componentistica auto. Nel secondo, idea e produce dispositivi high-tech: navigatori per l’interventistica e la chirurgia e sistemi automatici per la medicina di laboratorio.
La qualità e la flessibilità delle soluzioni proposte e la pronta assistenza prestata dai presidi nazionali e internazionali hanno permesso a Masmec di affermarsi sia in Europa che negli Stati Uniti, in Cina e India, con un export pari al 50% del fatturato.
Vocata all’innovazione, Masmec investe da sempre in maniera significativa nella ricerca multidisciplinare e nella formazione continua del personale per offrire prodotti in linea con un mercato fortemente dinamico e competitivo.

MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V.

CONTATTI

email: marco.filippis@it.mee.com

sito: it3a.mitsubishielectric.com

tel: +39 0396053437

DESCRIZIONE

Sviluppo e innovazione sono i motori chiave della Divisione Automazione Industriale di Mitsubishi Electric. Uno dei leader mondiali nel campo dell'automazione industriale che negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un'offerta completa che va dai singoli componenti per l'automazione a soluzioni integrate dedicate in particolare ai settori del Life Science, Fooe&Beverage, Packaging, Trattameno acque e Controlli di processo.

OMRON ELECTRONICS S.p.A.

CONTATTI:

Email: info.it@eu.omron.com

Sito: http://www.industrial.omron.it

Tel. +39 02 32681

DESCRIZIONE:

Omron Electronics S.p.A, filiale italiana di Omron Corporation, società giapponese leader mondiale nel settore dell'automazione commercializza:

  • Sistemi di automazione (controllori programmabili, interfacce uomo-macchina, I/O remoti, PC industriali, software industriali);
  • Motion&Drive (schede controllo asse, servosistemi, inverter, robot);
  • Controlli (termoregolatori, alimentatori switching, temporizzatori, contatori, strumenti di misura digitali, relè PCB, relè statici e per impieghi generali, finecorsa, microinterruttori, pulsanti, contattori, relè termici, interruttori automatici, relè di misura e controllo);
  • Sensori (sensori fotoelettrici, di prossimità, encoder, di spostamento, di misura, unità di controllo, sistemi e sensori di visione;
  • Componenti per la sicurezza (reti, barriere, relè, moduli, finecorsa e pulsanti).

In Italia, Omron Electronics S.p.A, è leader nei componenti di rilevamento e controllo per l’automazione industriale ed è presente nei componenti per l’industria elettronica e nelle apparecchiature medicali. Dal PLC all’alimentatore, dai pulsanti al pannello d’interfaccia uomo-macchina; dal relè all’inverter, dai finecorsa alle fotocellule, dai servoazionamenti ai sistemi di visione e ai robot: l’intero quadro di controllo e il bordo macchina possono essere realizzati utilizzando componenti Omron. Anni di esperienza e una rete di Key Account, Application Engineers e Omron Solution Partner, permettono ad Omron Electronics S.p.A. di supportare la clientela a livello nazionale e internazionale con soluzioni flessibili e con i prodotti giusti per tutte le esigenze, realizzando e promuovendo applicazioni di telecontrollo, trasmissione dati ed energy saving sia in ambito in ambito industriale sia presso la moltitudine di Public Utilities presenti sul territorio nazionale.L’affidabilità è il comune denominatore che caratterizza tutte le numerose famiglie di prodotti Omron ed è la base indispensabile per i migliori impianti.

oPm stampi srl

CONTATTI

email: info@opmstampi.com

sito: www.opmstampi.com

tel: 089.955527

DESCRIZIONE

oPm è industria specializzata nella produzione di macchine punzonatrici speciali gestite da Robot Antropomorfo.

oPm è punto di riferimento per la realizzazione di linee complete di punzonatura ed impianti speciali per la lavorazione di lamiere e profilati metallici.

oPm investe in Ricerca, Innovazione e Sviluppo.

oPm è partner dei principali Istituti Universitari, per la ricerca e la realizzazione di idee e progetti innovativi.

Il laboratorio di Ricerca accreditato, (D.D. MIUR 740/07), è il fiore all'occiello del marchio oPm e rappresenta un punto di riferimento nella ricerca di soluzioni, progetti e prodotti innovativi per clienti provenienti da tutto il mondo.

 

 

Prima Industrie

CONTATTI

email:  domenico.appendino@primaindustrie.com

sito: www.primaindustrie.com

tel: 011 4103206

DESCRIZIONE

PRIMA INDUSTRIE guida un Gruppo leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale e tecnologie laser. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR). Con oltre 35 anni di esperienza il Gruppo vanta circa 12.000 macchine installate in più di 70 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento. Il Gruppo conta oltre 1600 dipendenti e stabilimenti produttivi in Italia , Finlandia , USA e Cina e una notevole presenza commerciale e after-sales in Unione Europea, BRIC, NAFTA, e altri mercati emergenti, arrivando a servire oltre 70 Paesi.  

Il Gruppo Prima Industrie è strutturato in 2 Business Units:   

PRIMA POWER - Macchine laser e per la lavorazione della lamiera:

progettazione, produzione e commercializzazione di: 

- Macchine laser per taglio, saldatura e anche foratura di componenti metallici tridimensionali (3D) e bidimensionali (2D);

- Macchine per lavorazione della lamiera mediante l’utilizzo di utensili meccanici (punzonatrici, sistemi integrati di punzonatura e esoiatura, sistemi integrati di punzonatura e taglio laser, pannellatrici, piegatrici e sistemi di automazione).

PRIMA ELECTRO - Elettronica Industriale e tecnologie laser: sviluppo, realizzazione e commercializzazione di componenti elettronici di potenza e di controllo e di sorgenti laser di alta potenza per applicazioni industriali, destinati al Gruppo e a clienti terzi.